Meteora Info

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/7/2009, 18:34
Avatar


Group:
Moderatori
Posts:
11,044
Location:
Imladris aka Gran Burrone

Status:


image

01 - "Foreword" (Intro)

Questo album è stato registrato in 4 posti differenti: Il tour bus della band, casa di Mike, NRG Studios, CA e il Soundtrack Studios, NY. Quest intro è stato registrato a casa di Mike dopo che il resto del album fosse gia finito.


02 - "Don't Stay"

Le parti originali di chitarra di Mike e Brad avevano un suono molto Reggae. Dopo numerose trasformazioni (Probabilmente 5 o 6 variazioni diverse) Brad trova la giusta parte di chitarra che infine è stata registrata. "Sick" questo è il titolo di lavorazione di Don't Stay. Questa traccia è una delle prime ad essere state completate durante la lavorazione del album. Da notare Joe ha registrato solo una volta la parte di Scratch iniziale.


03 - " Somewhere I Belong"

La prima demo iniziava con un sample di di chitarra registrato da Chester. Mike ha preso il Sample , lo ha ri-registrato, gli ha aplicato diversi effetti, messa al contrario, divisa in 4 parti e cosi ha creato l'intro della canzone. La canzone è stata completata quasi un anno dopo dalla creazione di essa, il gruppo ha riscritto molte volte la parte di sample che è intorno all'intro. Mike e Chester hanno riscritto 30 volte il ritornello. Il brano è stato completato una settimana dopo che tutto l'album fosse gia finito e mixato.


04 - "Lying From You"

L'equipaggiamento sul tour bus è stato istallato durante l'estate del 2001. Mike ha creato l'intro di questa traccia durante la notte dopo Ozzfest (Il suono non era il massimo visto che hanno registrato con il bus in movimento). Diversi mesi dopo al NRG Studio è stata ri-registrata.


05 - "Hit The Floor"

Il gruppo ha voluto fare una canzone pesante con un pezzo hip hop, questo è quello che ne è uscito fuori: Mike e Chester hanno provato numerosi ritornelli diversi, Chester ha portato nello studio un urlato. Mike e Chester hanno provato numerosi cori cantati, ma quando Chester ha portato l'urlo in studio, tutti hanno capito che avrebbe funzionato. il lavoro piu difficile nel creare questa canzone è stato nei dettagli minori. Il ridurre i testi e il catturare le performance hanno richiesto diversi giorni per essere finiti.


06 - "Easier To Run"

La parte di Rob in questo brano è straordinaria, il suo ritmo è molto complesso ma suona molto semplice. La cosa ancora più straordinaria e che l'ha registrata dopo pochissime prove.Il testo è stato scritto da Chester, lo ha scritto senza nessuna base del brano. A Mike e a Don Gilmore è piaciuto molto il testo.



07 - " Faint"

Brad arriva nello studio bus, dove Mike stava lavorando su una nuova idea. Brad ha registrato una parte di chitarra, il tempo era a 70 BPM (Battiti per minuto), Brad qualche giorno ritorna nel tour bus e sente che Mike ha portato quella parte di chitarra a 135 BPM. Molto più veloce. Brad e Mike vedono che più è veloce e più è divertente.


08 - "Figure.09"

La prima demo di questo brano era rappata nei versi e cantata nel ritornello (Come la versione finale), durante il processo di registrazione al NRG invertirono le parti, rappata nel ritornello e cantata nelle strofe. Solo quando l'album era in fase di Mixaggio, Brad, Mike e Chester decisero di invertire di nuovo le parti. Il resto del gruppo non ha sentito il brano finche l'album non fosse finito.


09 - " Breaking The Habit"

Mike ha cercato di scrivere un brano di questo tipo per circa 5 anni. Lo ha riscritto tantissime volte. Durante il processo di completare questo album, Mike ha iniziato a lavorare su un interludio, tracciando un beat manipolato digitalmente con violini e piano, inaspettatamente Brad e Joe hanno suggerito a Mike di creare una canzone vera e propria con quel interludio, inizialmente chiamato "Drawing". Questo pezzo è stato esteso a 3 minuti e 16 secondi sul quale Mike ha scritto il testo. Cio che Mike ha cercato di scrivere per quatro anni gli è riuscito in poche ore. La canzone è stata completata aggiungendo un vero pianoforte e dei veri violini al posto dei sample. Tutto questo è durato 6 anni di lavoro.


10 - " From The Inside"

Brad è arrivato in studio con l'originale parte di chitarra registrata nel tour bus con Mike durante l'estate del 2002. La canzone è in 6/8, ha creato una possibilità di accostare ritmi apparentemente diversi, ciò è maggiormente palese nei versi. Quando arrivo il momento di finire la canzone, il gruppo ha dovuto superare una sfida, Chester si ammalò, non essendo in grado di cantare. Chester ha dovuto registrare le parti mancanti durante il processo di mixaggio. La band si era lasciata un piccolo margine di errore. Fortunatamente, questa canzone e " Somewhere i Belong" furono scritte con successo al terzo piano dei SoundTrack Stdios in NY.


11 - "Nobody's Listening"

Uno dei tanti scopi del gruppo nella scrittura di Meteora era portare semplici sample a un livello successivo, una specie di evoluzione. Comumque, nel creare samples più interessanti, una nuova sfida comparve: Rendere omogenea la vasta varietà di elementi basati sui campioni. All'inizio, questa canzone era un flauto giapponese in ripetizione che ha creato una sensazione che era diversa e lontana da qualsiasi altra canzone su cui la band stava lavorando, e rese la traccia troppo distante dal resto dell'album. Mike e Chester la parte cantata avrebbe in qualche modo connesso la canzone al resto della registrazione. Il giorno dopo, la performance di Chester ha bilanciato questa, apparentemente incongruente canzone, trasformandola in una traccia essenziale nell'album.


12 - "Session"

Mike ha creato la maggior parte dei brani strumentali nello studio bus con il suo Pro Tools (Software di registrazione). Questo brano non è mai stato finito, finche brad, Phoenix e Joe non ci misero le mani sopra al NRG. Mesi dopo, quando l'album era in fase di Mixaggio Andy Wallace fece aggiungere il solo di Scratch alla fine del brano, rendendolo ancora più unico e ascoltabile.


13 - " Numb"

Questo brano è stato concepito una settimana prima che il gruppo entro al NRG studios per iniziare le registrazioni. Tutta la canzone è stata costruita sopra l'intro di piano.

 
Top
ChannelChanel
view post Posted on 24/7/2009, 16:35




grazie per le info >.<
 
Top
view post Posted on 24/7/2009, 21:15
Avatar


Group:
Moderatori
Posts:
11,044
Location:
Imladris aka Gran Burrone

Status:


in quel momento non avevo molto da fare xD
 
Top
LaviniaLP
view post Posted on 30/8/2009, 16:12




grazie comunqe XD
 
Top
view post Posted on 31/8/2009, 13:51
Avatar


Group:
Moderatori
Posts:
11,044
Location:
Imladris aka Gran Burrone

Status:


il dovere XD ^_^ e per i Linkin questo e altro...
 
Top
LaviniaLP
view post Posted on 1/9/2009, 09:44




ovvio :D
 
Top
5 replies since 18/7/2009, 18:34   148 views
  Share