The Mentalist

« Older   Newer »
  Share  
LaviniaLP
view post Posted on 12/9/2009, 10:08




image
The Mentalist è una serie televisiva americana trasmessa dal network americano CBS e creata da Bruno Heller. In America la prima stagione, composta da 23 episodi, è iniziata il 23 settembre 2008 ed è già in programmazione una seconda in partenza il 24 settembre 2009.

In Italia, la serie viene trasmessa in prima visione assoluta dal 28 aprile 2009 su Joi di Premium Gallery e dal 2 settembre 2009 in chiaro in prima serata su Italia 1.

Nella Svizzera italiana, la serie viene trasmessa in chiaro in prima serata dal 26 agosto 2009 su RSI LA1 (due episodi a serata).
----
Trama
Patrick Jane è "consulente" al California Bureau of Investigation, dove aiuta la squadra investigativa coordinata da Teresa Lisbon e formata da Kimball Cho, Wayne Rigsby e Grace Van Pelt usando il suo particolare talento di Mentalist. La sua dote gli permette di notare ogni piccolo dettaglio, ogni sfuggevole particolare all’apparenza inutile, che per Patrick diventa un prezioso tassello del puzzle che lo porterà a risolvere caso dopo caso.

Il suo talento, però, non gli ha sempre portato solo successi. Ha un passato segnato da una tragedia, causata dalla spavalderia nello sfruttare la sua dote fingendosi sensitivo, provocando le ire di Red John (e il colore rosso torna spesso nella serie, fin dai titoli degli episodi), misterioso serial killer di cui sentiremo parlare qua e là nel corso delle puntate. Proprio lui svela il lato oscuro di Patrick, personaggio che invece mostra sempre agli altri solarità e serenità.


Personaggi
Simon Baker è Patrick Jane, protagonista della serie. Ha un passato di truffatore e falso sensitivo, periodo della sua vita finito con l'omicidio della moglie e della figlia da parte del serial killer Red John. Da quell'evento tragico, dopo aver ammesso di essere un truffatore, Jane iniziò a lavorare come consulente per il CBI, dove usa con efficacia la sua dote di Mentalist.
Robin Tunney è Teresa Lisbon, capo della squadra. Nonostante Jane la infastidisca spesso col suo strano comportamento, lo considera un valido membro della squadra. Sua madre morì in un incidente d'auto, lasciandola col padre alcolizzato.
Tim Kang è Kimball Cho, membro della squadra di Lisbon. Ha un carattere spesso duro e risoluto, ma Cho si è anche rivelato stranamente superstizioso.
Owain Yeoman è Wayne Rigsby membro della squadra. E' amichevole e, fin dai primi episodi, risulta essere innamorato di Van Pelt.
Amanda Righetti è Grace Van Pelt, nuovo membro della squadra. Ha convinzioni opposte a quelle di Jane: è una credente e pensa che i sensitivi possano esistere. A volte i due hanno discusso su questo tema.
Red John: è il serial killer che uccise la moglie e la figlia di Jane, provocandogli un crollo psicologico. È ancora a piede libero e talvolta si mette in comunicazione con Jane, per sfidarlo a trovarlo.




image



Thanks To : Wikipedia.it
 
Top
0 replies since 12/9/2009, 10:08   84 views
  Share