Reaper

« Older   Newer »
  Share  
xxLPforeverxx
view post Posted on 10/10/2009, 18:39




image



Reaper - In missione per il Diavolo è una serie televisiva statunitense a metà strada tra la commedia e il fantastico, creata da Tara Butters e Michele Fazekas. La serie parla di Sam Oliver, un mietitore che lavora per il Diavolo recuperando le anime scappate dall'Inferno.

Trama



Sam Oliver vive a casa con i genitori ed il fratello in un quartiere di Seattle; si è sempre domandato perché i suoi genitori fossero stati continuamente malleabili nei suoi confronti, che si trattasse di sport, scuola o carriera, mentre erano sempre rigidi con il fratello. Sam ha lasciato il college e si è fatto assumere per un lavoro senza uscita al "Work Bench", una specie di grande magazzino di forniture per la casa; spende il resto del suo tempo libero uscendo con gli amici, giocando ai videogiochi e provandoci con la collega Andi.
Il giorno del suo ventunesimo compleanno, i genitori di Sam si comportano in maniera strana e lo stesso Sam sperimenta visioni infernali e strane esperienze. In seguito il padre, rivela a Sam che diversi anni prima lui era molto malato e che, in cambio della guarigione, lui e la moglie avevano promesso il loro primogenito al Diavolo. Nonostante la coppia volesse imbrogliare il Diavolo non avendo figli, il loro piano andò a rotoli quando il Diavolo convinse il dottore di mentire alla coppia dicendogli di non poter avere figli in cambio di un aiuto con i suoi debiti di gioco. Sam nacque così poco dopo.
Dopo averlo informato del suo destino, il Diavolo spiega a Sam che dovrà fargli da "mietitore" ("Reaper" in inglese), riportando le anime fuggite dall'Inferno da dove erano scappate usando i suoi nuovi poteri e servendosi dei "contenitori", oggetti vari fatti a mano nell'inferno. I contenitori appaiono dentro dei bauli di legno inviati a Sam per essere aperti (con l'iscrizione "Lasciate ogni speranza o voi ch'entrate" dall'Inferno di Dante Alighieri) e sono disegnati specificatamente per ogni lavoro.
Poiché Sam all'inizio è titubante, il Diavolo gli spiega che se si rifiutasse di fare il suo lavoro, lui prenderebbe in cambio l'anima di sua madre. Non volendo sacrificare la madre e convinto di agire per il bene rintracciando le anime cattive, Sam accetta il suo destino. Con l'aiuto dei pazzi amici Sock e Ben, Sam inizia la sua nuova vita rintracciando le anime corrotte che cercano di fuggire dalla loro dannazione eterna.

Personaggi



Sam Oliver: è il protagonista della serie, ovvero il reaper (mietitore), colui al quale il diavolo ha dato il compito di catturare le anime fuggite dall'inferno.
Satana: è il diavolo in persona. Con l'inganno è riuscito a comprare l'anima di Sam ai suoi genitori ed appare nella forma di un uomo di mezza età sempre ben vestito di nome Jerry Belvedere. Nel tempo libero ricerca giocatori di baseball per gli Yankee e adora l'hockey (tifa i Devils). Odia Halloween perché lo ritiene una "mercificazione del male" e ritiene che l'amore è solo un'invenzione dell'uomo nata per giustificarne i desideri carnali.
Bert Wysocki: per gli amici "Sock", lavora con Sam e Ben al Work Bench e lo aiuta nelle sue missioni per conto del diavolo.
Benjamin Gonzalez: chiamato Ben. È l'altro migliore amico di Sam ed anche lui come Sock lo accompagna nelle sue avventure.
Andi Prendergast: è la ragazza di cui Sam è innamorato ma che a causa del suo lavoro per il diavolo non riesce ad avere. Lavora al Work Bench da quando suo padre è morto e non sa della situazione di Sam. La scopre in seguito seguendo di nascosto il ragazzo e iniziando ad aiutare gli amici.
Ted: è il capo di Sam al Work Bench, il centro commerciale in cui lavora. Non sopporta Sam ed i suoi amici considerandoli degli scansafatiche, e spesso è vittima dei loro scherzi.
Josie: è la migliore amica di Andi se non anche l'ex-fidanzata di Sock. Josie lavora come avvocato e spesso incrocia Sam nelle sue missioni. Anche lei come Andi non conosce il vero lavoro del protagonista.
Mr. Oliver: è il padre di Sam. Da giovane ha ingenuamente venduto insieme alla moglie l'anima del figlio al diavolo, ma forse nasconde anche un altro segreto.
Ms. Oliver: è la madre di Sam e ha venduto insieme al marito l'anima del figlio al diavolo sembra che non abbia più buoni rapporti con il marito
Steve e Tony: una coppia di demoni omosessuali. Sono i vicini di casa di Sam, Ben e Sock. Fanno parte di un movimento segreto di demoni che si vogliono ribellare al diavolo.
Gladys: demonessa che lavora alla motorizzazione e spedisce all'inferno i contenitori con le anime.
Nina: uno dei demoni ribelli che nella seconda serie diventa la ragazza di Ben.

Che ne pensate? Io lo adorooooo!!!!!! ^_^

Thanks to: Wikipedia
 
Top
LaviniaLP
view post Posted on 18/10/2009, 11:20




io lo adoroooooo xD lo guardo sempre *zizi* e poi sam è molto :Q_
 
Top
xxLPforeverxx
view post Posted on 29/10/2009, 19:21




CITAZIONE (LaviniaLP @ 18/10/2009, 11:20)
e poi sam è molto :Q_

Quotoquoto!!!!
E poi anche il diavolo è troppo divertente, sempre pronto a tormentarlo, povero Sam.......e se la spassa pure......xD
 
Top
.:Chester:.
view post Posted on 30/10/2009, 18:33




uno spettacolo sta serie xD ma il migliore in assoluto è sock hahahaha
 
Top
xxLPforeverxx
view post Posted on 30/10/2009, 21:15




Già!!! E' il maniaco più simpa e divertente che ci sia ^_^
 
Top
view post Posted on 3/11/2009, 16:27
Avatar


Group:
Moderatori
Posts:
11,044
Location:
Imladris aka Gran Burrone

Status:


troppo divertente !!!! peccato che ultimamente sto perdendo tutti gli episodi
SOCK 4EVER!!!
 
Top
LaviniaLP
view post Posted on 6/11/2009, 11:42




CITAZIONE (the Chester @ 3/11/2009, 16:27)
peccato che ultimamente sto perdendo tutti gli episodi

anche io °.° uffa xD
 
Top
xxLPforeverxx
view post Posted on 13/12/2009, 15:51




Però sono veramente dei bastardi (scusate il termine, ma quando ci sta, ci sta...)....non hanno voluto fare una terza stagione perchè non ci sono molti ascolti.......e chi ha visto l'ultima puntata della seconda capisce che...............................non può finire così!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :tiuccido:
 
Top
7 replies since 10/10/2009, 18:39   119 views
  Share